La prima visita PERFECTA

Ecco la  nostra prima visita Perfecta.

Platone, l’antico filosofo greco, sosteneva che:

“La bellezza di un sorriso è mescolare in giuste proporzioni il finito e l’infinito”.

E al di là della poesia racchiusa in questa frase, ti sei mai chiesto cosa è che ci rende sensibili alla bellezza?

Perché un bambino di 30 giorni ricambia un sorriso? E dopo pochi mesi, senza alcun condizionamento culturale, è già in grado di riconoscere un bel volto?

Fin da neonati abbiamo l’innata capacità di riconoscere ciò che è bello da ciò che non lo è: l’armonia e la proporzione delle parti nell’insieme. La famosa proporzione aurea che si ritrova nelle forme naturali più affascinanti e anche nei volti e nei sorrisi più belli.

Anche se i canoni di bellezza cambiano con le mode e i costumi del tempo, l’armonia delle forme rimane un tratto fondamentale e, da sola, è sufficiente a farci definire una cosa bella.

Se le proporzioni o l’armonia del sorriso non sono rispettati, anche una bellissima ragazza, mostrando i denti “storti”, perde molto della sua bellezza.

Al contrario, un volto più normale, viene valorizzato enormemente da un sorriso affascinante.

Quante volte hai rimandato la prima visita dal dentista perchè:

  • avevi paura di non riuscire a risolvere gli inestetismi della  tua bocca?
  • avevi paura che avresti addirittura peggiorato il tuo sorriso?
  • pensavi che costasse troppo?
  • hai sentito dire: “i dentisti sono tutti uguali, pensano soltanto ai loro soldi…”
  • hai sentito dire: “è saltato fuori un problema imprevisto e ho dovuto fare questo lavoro non preventivato per cui ci vorranno “x” sedute in più per una spesa aggiuntiva di tot euro in più?” Oppure: “Il dentista mi ha rifatto i denti nuovi, ma sono diversi da come li avevo immaginati o dai miei naturali, non mi ci vedo proprio!!!

Capisco perfettamente i tuoi dubbi e le tue paure, ecco perchè, per evitare tutto questo, dopo anni di pratica, ho creato la mia procedura di prima visita Perfecta, che ti permette di sfoggiare il tuo nuovo sorriso e per alcuni casi selezionati, in soli 3 appuntamenti!

“Se c’è qualcosa che ci rende davvero unici agli occhi degli altri, quello è il nostro sorriso.”

Grazie alla nostra prima visita Perfecta otterrai il sorriso che più si addice al tuo volto ed alla tua persona, la soluzione per il tuo caso specifico.

Vivrai un’esperienza sorprendentemente positiva.

Lascia che ti racconti cosa facciamo nella nostra prima visita Perfecta:

Prima seduta:

Quando entrerai nel mio Studio, senza passare ore interminabili in sala d’attesa, verrai accolto in un ambiente riservato da Sara, la mia segretaria, che instaurerà un bellissimo rapporto con te fin da subito. Ti farà alcune semplici domande per conoscere le tue abitudini, i problemi che incontri ogni giorno e cosa ti piace.

Nel momento in cui effettuerò un lavoro nella tua bocca ho bisogno di conoscere le tue abitudini e come usi i tuoi denti: per esempio, se conduci una vita stressante per gli importanti impegni di lavoro o familiari e corri tutto il giorno come una trottola, oppure, come hobby fai pugilato, ovviamente i tuoi denti subiranno delle sollecitazioni diverse rispetto ad un altro stile di vita. Di conseguenza i materiali che andrò ad utilizzare saranno diversi.

  • Dopo aver completato la “chiaccherata” con Sara, se ti fa piacere visiterai lo studio prima di sederti in poltrona, dove svolgeremo la visita vera e propria.

Prima di visitarti comunque amo parlare con te per conoscerti un po’ meglio, sapere cosa ti ha spinto a venire nel mio studio e la tua storia odontoiatrica.

  • La prima visita è un momento fondamentale e le va dedicato il giusto tempo, quindi controllerò dapprima visivamente la tua bocca, poi con una potente telecamera ingrandente, che proietta su uno schermo, vedremo insieme i più piccoli dettagli.
  • Per smascherare le possibili carie nascoste utilizziamo uno strumento laser, del tutto innocuo e indolore, che scova i piccoli buchetti prima che divengano dolorosi.
  • Rileveremo le impronte dei denti per realizzare il modello 3D in gesso, così da avere sempre con noi un calco della tua bocca, dove potremo continuare a lavorare mentre tu avrai già lasciato lo studio.
  • Se necessario eseguiremo anche le radiografie per accertarci che ci sia abbastanza osso per realizzare il lavoro progettato insieme, e quindi per ridurre al minimo la possibilità di imprevisti e le brutte sorprese.
  • Successivamente scatteremo alcune foto del tuo viso e della tua bocca, e rileveremo il colore dei tuoi denti. Questo perché, essendo tu unico rispetto agli altri, meriti il sorriso che più ti si addice, inquadrando la bocca nel contesto totale della tua persona. Se non ti vengono fatte foto prima di realizzare i nuovi denti, si lascia al tecnico di laboratorio, che neppure ha visto il paziente, deciderne la forma e colore.
  • Solo dopo che avrò raccolto queste preziosissime informazioni potrò presentarti la soluzione perfetta per le tue esigenze, che metta d’accordo la bellezza con la funzionalità della tua bocca. In alcuni casi potrò effettuare subito una simulazione del risultato finale, ma molto spesso è necessaria una seconda seduta.

Seconda seduta:

Ti verrà proposta la soluzione definitiva adatta a te: la simulazione del tuo nuovo sorriso.

Se la soluzione prevede delle faccette dentali userò una speciale mascherina che trasferirà il progetto dal modello in gesso alla tua bocca.

Ti mostrerò in anteprima il tuo nuovo sorriso: applicheremo questa mascherina, che in gergo tecnico si chiama mock-up, sui tuoi denti, senza nessun tipo di intervento drastico, ma con la possibilità di incrementare i volumi. In questo modo potrai decidere se andare avanti, senza timori, per il sorriso dei tuoi sogni.

Potrai così indossare il tuo nuovo sorriso per qualche minuto, vederti allo specchio ed esprimere il tuo parere sulla forma ed il colore.

Nella maggior parte dei casi le persone rimangono entusiaste già alla prova e vorrebbero andar via così ma purtroppo la prova è molto delicata!

Altre volte qualcuno ha bisogno di abituarsi al nuovo sorriso proprio come quando vai dal parrucchiere e cambi drasticamente taglio o colore di capelli e hai bisogno di un paio di giorni per fare l’occhio al nuovo look. In questi casi possiamo aspettare qualche giorno l’OK della prova applicata.

Una volta approvato il progetto, lo comunicheremo al nostro laboratorio che darà subito il via al lavoro.

Terza seduta:

Nel caso delle faccette dentali, dopo solo qualche giorno tornerai in studio per la consegna del tuo “sorriso” definitivo che verrà applicato con la massima cura e precisione.

<< Ti racconto come esempio la storia di Cinzia, una bella signora che da ragazzina si era rotta due incisivi cadendo dalla bici. Cinzia è una fumatrice ed inoltre, come molte persone, la notte digrigna e stringe i denti.

Era costretta a rifare le otturazioni quasi ogni anno sui suoi incisivi perché, con le sigarette, si ingiallivano e, stringendo i denti la notte, per due volte le aveva addirittura troncate.

Stanca di questa situazione si è rivolta a me e, dopo un attento studio, le ho proposto la nostra soluzione Perfecta: due bellissime faccette, realizzate in uno speciale tipo di porcellana, che le rende uguali ai denti naturali, vengono incollate sulla superficie esterna del dente, nascondendone le imperfezioni.

Il tipo speciale di materiale che uso non ha pori ed è più liscio del dente naturale, e quindi fa si che il colore dei nuovi denti non si degradi nel tempo, né si ingialliscano facilmente neppure se fumi.

Innanzitutto abbiamo fatto una simulazione per vedere se la nuova forma e il colore si adattavano al suo sorriso, in modo che Cinzia potesse indossare “la prova” per qualche giorno. Dopo di che è venuta per la seconda seduta dall’inizio del lavoro, e ne è uscita con i suoi bellissimi incisivi nuovi. >>

Ti è mai capitato di non aver sorriso in una foto per l’imbarazzo che provavi? Di aver paura del dentista? Oppure credi di non avere abbastanza tempo per seguire tutti i trattamenti che ti verranno proposti dal dentista?

Fortunatamente  nel nostro Studio Dentistico esiste la soluzione: la nostra procedura di PRIMA VISITA PERFECTA.

Dopo l’analisi del tuo caso specifico, saprai esattamente il costo, il numero di appuntamenti che saranno necessari, puoi addirittura fissarli tutti fin da subito, così da sapere il giorno in cui si concluderà il lavoro.

Non vedo l’ora di incontrarti nel mio studio!

A presto! 

Share:
Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.